Sistema di rimborso istantaneo di Trenitalia disponibile anche su app e sito

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Trenitalia ha annunciato che Smart Refund, la nuova modalità di rimborso istantaneo per i passeggeri di Frecce e Intercity, è ora disponibile anche su app e sul suo sito web. La novità, prima accessibile solo attraverso lo Smart Caring, promette di semplificare e velocizzare il processo di risarcimento e indennizzo, garantendo una gestione ancora più rapida delle richieste.

Dal suo lancio a settembre scorso, il sistema ha già gestito oltre 200 mila richieste, con un tempo medio di risoluzione di circa 25 secondi. Per accedere al rimborso istantaneo, i passeggeri possono visitare la sezione dedicata del sito web Trenitalia, la sezione “Info e Assistenza/Info su Rimborsi” nell'app o in alternativa ricevere il messaggio/email di Smart Caring che viene inviato al cliente in caso di ritardo, cancellazione e sciopero dei treni. Una volta scelta la piattaforma, si può inserire il proprio indirizzo email e, dopo aver ricevuto il codice OTP (One Time Password), si potrà procedere alla richiesta di rimborso che sarà erogato immediatamente.

Per i ritardi tra 60 e 119 minuti, i passeggeri hanno diritto a un rimborso del 25% del prezzo del biglietto, mentre per ritardi superiori ai 120 minuti, l'indennizzo sale al 50%. In caso di sciopero, se il cliente decide di non viaggiare è prevista la restituzione totale del costo del biglietto.

In caso di difficoltà ad ottenere il rimborso, rivolgiti allo sportello online di Movimento Consumatori: chiama il numero unico nazionale 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto.

 

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