Ritardo voli

Info

Il tuo aereo è in ritardo e vuoi conoscere i tuoi diritti?

Per informazioni e assistenza chiama lo Sportello Consumatori MC al numero 06 948 070 41 o compila il modulo di contatto dello sportello online.

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

 Quali sono i diritti del passeggero?

In caso di prolungato ritardo del volo rispetto alla partenza (due o più ore per tutte le tratte aeree pari o inferiori a 1500 km; di tre o più ore per tutte le tratte aeree intracomunitarie superiori a 1500 km e per tutte le altre tratte aeree comprese tra 1500 e 3500 km; di quattro o più ore per tutte le altre tratte aeree) hai diritto:

In caso di ritardo all’arrivo ti spetta un indennizzo (compensazione pecuniaria) pari a: 

ATTENZIONE

L’indennizzo non è dovuto se la compagnia aerea dimostra che il ritardo prolungato si è verificato a causa di circostanze eccezionali, ad esempio avverse condizioni meteorologiche, improvvise ed imprevedibili carenze del volo.

Per informazioni sui diritti dei passeggeri in caso di cancellazione del volo clicca qui

 

Condividi su
Stampa